Friday, 15 February 2013

UDIENZA AI MEMBRI DELL'ASSOCIAZIONE "PRO PETRI SEDE"


COOPERATORES VERITATIS
UDIENZA AI MEMBRI DELL'ASSOCIAZIONE "PRO PETRI SEDE"
Sua Santita` Papa Benedetto XVI
Città del Vaticano, 15 febbraio 2013 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto nella Sala dei Papi i membri dell'Associazione "Pro Petri Sede" del Beglio, Lussemburgo e Paesi Bassi, che offrono aiuti economici per le necessità della Santa Sede.
Il Santo Padre ha detto nel suo discorso che l'Anno della Fede "ci invita ad una autentica conversione a nostro Signore Gesù Cristo, unico Salvatore del mondo. Accogliendo con la fede la rivelazione e l'amore salvifico di Dio nella nostra vita, tutta la nostra esistenza è chiamata a modellarsi sulla novità radicale introdotta nel mondo dalla Risurrezione di Cristo. La fede è una realtà via che bisogna incessantemente scoprire e approfondire affinché essa possa accrescersi".
La fede, ha concluso il Papa "deve orientare lo sguardo e l'azione del cristiano, perché la fede è un nuovo criterio d'intelligenza e di azione che cambia tutta la vita dell'uomo. Come ho avuto ,'occasione di dire nella Lettera Apostolica 'Porta fidei', 'L'Anno della fede' è un'occasione propizia per intensificare la testimonianza della carità. 'La fede senza la carità non porta frutto e la carità senza la fede è un sentimento alla costante mercé del dubbio. Fede e carità sono necessarie l'una all'altra, in modo che l'una permette all'altra di seguire il proprio cammino".
Fonte: V.I. S. - Vatican Information Service - www.visnews.org

No comments:

Post a Comment